venerdì 7 ottobre 2011

lenzuolino ricamato per culla

Questo lenzuolino per culla è in lino ed è ricamato a punto erba, margherita, Palestrina e nodini. Visto il tessuto usato ho fatto l'orlo a giorno, che mi piace molto e che trovo particolarmente adatto per il lino.



orsetti dormiglioni

Un altro lavoro impegnativo di questo periodo, che mi ha un po' tenuta lontana dal mio amato blog, è stato questo completo per lettino, ricamato a punto croce. Il lenzuolino è in piquet mille righe, stoffa che amo molto per le cose da bimbi per la sua eleganza. Ho poi applicatoricamo la fascia ricamata di tela Aida, rifinita da un pizzetto in San Gallo. Anche il copriletto è in piquet ed è foderato da una stoffa bianca un po' più consistente.
Che dormite con questi orsetti!






lunedì 26 settembre 2011

gatto fermaporta

Caspita, sono stata "lontanisima" dal mio blog per un bel pò di tempo! Il fatto è che è stato un periodo pieno di impegni.
Innanzitutto, quando si abita in campagna, l'estate è un periodo bellissimo, ma ... massacrante: quella straordinaria creatura che è il giardino, richiede molte cure e quindi molto tempo e poi ... c'è tutto il resto.
Quest'anno, avendo terminato i miei impegni di lavoro, ho deciso di dare la mia disponibilità per condurre un piccolo "laboratorio creativo" all'oratorio dove mia figlia fa l''animatrice. E così durante l'Estate Ragazzi abbiamo realizzato un gatto fermaporta, utilizzando i contenitori di plastica del detersivo liquido. Quindi un riciclo creativo  nel vero senso della parola. Una ventina di ragazzi ha parteecipato al progetto e il risultato è stato entusiasmante.



sabato 16 luglio 2011

la tovaglia "aggiungi un posto a tavola"

Che emozione quando, andando a vedere il sito di Hobbydonna, ho visto la foto del lavoro fatto per il concorso "Protagoniste della creatività 2011"! E' una tovaglia che ho chiamato "Aggiungi un posto a tavola" perchè è una tovaglia allungabile in base al numero dei commensali: è composta da quattro strisce (ma possono anche essere di più o di meno) unite tra di loro da bottoni. Come decoro dei fiori monocolore, realizzati con la mia mitica macchina ricamatrice, e delle farfalle in appliqué, tutte una diversa dall'altra.
E' stato un lavoro abbastanza impegnativo, ma di grande soddisfazione!
Vi piace?



giovedì 30 giugno 2011

pinzette per i capelli

Raso, organza, roselline, perle di fiume e cristalli: sono le decorazioni di queste pinzette per i capelli che si possono abbinare facilmente al colore del vestito indossato.
Sto facendo anche dei cerchietti, che vi farò vedere quanto prima.
A presto









domenica 26 giugno 2011

metro per cameretta

Ecco un altro metro per la cameretta dei bimbi. Protagonista è ancora la giraffa, però questo metro, a differenza di quello di feltro, è più complesso nella relizzazione perchè c'è un bel pò di lavoro di cucito.
Alla fine, però, sono stata proprio soddisfatta del risultato!
Spero vi piaccia


mercoledì 22 giugno 2011

metro giraffa

Vi ho detto che il feltro è la mia grande passione. Con questo materiale si possono realizzare cose particolarmente simpatiche per i bimbi e la loro cameretta, come questo metro a forma di giraffa.


Vero che ha una faccia proprio simpatica?

lunedì 20 giugno 2011

portafoto in feltro



Il feltro è proprio la mia grande passione! Con questo materiale morbido e coloratissimo si possono creare cose deliziose, anche in tempi brevissimi.
Questo fortafoto, per esempio, non necessita di alcuna cucitura, ma solo di un pò di colla a caldo, come altri oggetti che ho realizzato e che prestissimo pubblicherò sul blog.
A presto

martedì 14 giugno 2011

angioletto portapigiama



L'altro giorno ho provato una gran gioia quando ho dato alla bimba a cui era destinato un lavoretto fatto per ricordare la sua prima Comunione. Laura ha aperto il pacchetto (eravamo davanti alla Chiesa del paesino in cui abitiamo) e non solo non lo ha più richiuso, ma se ne è andata tenendo in braccio l'angioletto ricevuto. Il lavoretto infatti è un angioletto portapigiama, "vestito" di cuori, rose e fiocchetti.
E' proprio vero che quando si regala una cosa fatta da noi, si regala anche una partedi sé! Spero vi piaccia!
A presto

martedì 7 giugno 2011

copertina per culla

Proprio ieri ho terminato una copertina per culla, destinata ad una cuginetta che si chiama Gemma. Realizzata all'uncinetto con una lana morbida e leggera color panna, appena appena spruzzata di rosa e lilla, è rifinita tutt'intorno da un nastrino e delle roselline di raso, che per la loro delicatezza sono una delle mie decorazioni preferite.
Sono contenta che l'uncinetto stia tornando alla ribalta, dopo essere stato "snobbato" per un bel pò: personalmente lo trovo rilassante, ideale quando si è stanchi e non si ha molta testa per lavori più impegnativi.

Fatemi sapere! A presto ... Ho molto lavori in cantiere ...

sabato 4 giugno 2011

mutandoni portalavanda

Vi mostro un altro lavoretto, sempre creato per contenere la mia profumatissima lavanda. Sono dei "mutandoni della nonna", ornati da pizzi, fiocchetti e roselline di raso, appesi ad una gruccia in feltro imbottito.
Come avrete modo di vedere nei successivi lavori che vi presenterò, mi piacciono le piccole cose che possono addolcire un pò la vita!



giovedì 2 giugno 2011

coniglietto porta lavanda

Ciao a tutti, come primo lavoro vorrei mostrarvi un profumatissimo coniglietto che ho creato qualche tempo fa insieme a tanti fratellini per contenere la lavanda del mio giardino.
Sono un simpatico regalino per ogni occasione, perfetto per Pasqua (con in mano un ovetto di cioccolato).
Oltre ad essere un porta-lavanda sono anche stati usati come bomboniera per battesimo.
Ed eccolo qui

 

Mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Angela, le mie passioni sono da sempre il cucito, il ricamo, la maglia, il decoupage e tutto ciò che è creativo. Da poco ho scoperto i blog e mi si è aperto un nuovo mondo e con l'aiuto di un'amica ho deciso di cominciare questa avventura, che so mi porterà lontano.
Da oggi vi mostrerò le mie creazioni sperando che vi piacciano come piacciono a me.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi tramite mail al seguente indirizzo: angelazaccone@gmail.com